Contattaci

Smaltimento

In qualità di produttore di aerosol, riteniamo che sia nostro dovere informarti riguardo le normative sullo smaltimento. Di seguito le istruzioni per smaltire i nostri prodotti in modo ecologico.

Cosa significa effettivamente riciclo/smaltimento?
In poche parole, riciclare significa riutilizzare il materiale di scarto invece di buttarlo via. Il processo di riciclo è chiamato anche “recupero dei materiali”. Il vetro, carta, cartone, ferro, metalli non ferrosi e plastica sono particolarmente adatti a questo scopo. Un prerequisito importante per il “recupero dei materiali” è che questi siano riciclabili e vengano separati facilmente dal resto dei rifiuti e smaltiti correttamente.

Il principio di base è:
Tutti i prodotti di European Aerosol, dopo il loro completo utilizzo e svuotamento dei residui,  possono essere riciclati. E’ importante separare tutti i materiali che compongono il contenitore del prodotto senza dover utilizzare alcun utensile!

Ciò significa che tutti i contenitori dei prodotti devono essere completamente svuotati e i singoli componenti, plastiche, metalli, ecc, separati tra loro. I contenitori dei prodotti che non vengono completamente svuotati, devono essere portati alle piattaforme ecologiche comunali.  I punti di raccolta autorizzati dai Comuni a volte si possono chiamare con nomi differenti.  Se non sei sicuro o hai domande specifiche, contatta il tuo Comune.