Contattaci
spray-can-production-line-European-Aerosols

LA NOSTRA STORIA.

LA NOSTRA STORIA

Nel 1998 MoTip B.V. (Paesi Bassi) si è fusa con Vogelsang AG (Svizzera), nota per il suo marchio DUPLI-COLOR, per formare il Gruppo MOTIP DUPLI. Entrambe le società sono state fondate molto prima della fusione avvenuta nel ’98. Quella che era iniziata come una piccola idea è diventata un’azienda con oltre 1000 dipendenti che opera in tutta Europa.

MoTip B.V.
Alla fine degli anni ’60, Wout Post, fondatore di MoTip, iniziò a vendere “vernice per ritocchi” nel capannone di suo padre a Valkenburg, nel sud della provincia olandese di Zuid-Holland. Anni dopo, cominciò a produrre vernici con pigmenti elaborando una sua cartella colori. Intorno al 1980, l’azienda passò allo sviluppo di vernici spray. La fabbrica fu fondata a Steenwijk, ma in seguito si trasferì a Wolvega, dove ha continuato a espandersi.

Vogelsang AG
Kurt Vogelsang AG fu fondata a Schwerzenbach, Svizzera, nel 1946. Dalla distribuzione di vernici e accessori per l’edilizia, l’azienda si sviluppò producendo vernici per la riparazione della carrozzeria auto. In Germania, la prima produzione di stilo da ritocco iniziò nel sito di Haßmersheim nel 1956 e nel 1955 ebbe inizio la produzione di bombolette spray. Negli anni ‘80 furono poi fornite vernici e spray per effetti speciali anche per il mercato del FAI DA TE appena nato. Con il lancio di DUPLI-COLOR AQUA nel 1986, fu introdotto sul mercato il primo spray per vernici a base acqua al mondo e la crescita subì una forte accelerazione.

Andare avanti insieme
Nel 1996 fu fondata in Svizzera la VoMo Corporation come società acquirente indipendente di Vogelsang Gmbh e MoTip B.V. questo gettò le basi per la fusione che sarebbe seguita nel 1998. L’integrazione è seguita negli anni Duemila. Per European Aerosols è giunto il momento di distinguersi dai marchi MOTIP e DUPLI-COLOR per svilupparli e posizionarli ulteriormente come marchi forti ed individuali.

Il futuro di European Aerosol
Siamo attivi sul mercato europeo e rafforziamo la nostra posizione con il nome “European Aerosols”. Il nostro obiettivo è produrre sempre più bombolette spray, in modo responsabile e sostenibile.